Regolamento accesso alla spiaggia

L’Azienda ULSS 10, in collaborazione con Jesolmare Servizi Turistici, mette e disposizione dei diversamente abili e dei loro accompagnatori una porzione di Nemo Beach: un tratto di arenile attrezzato, gratuito, collocato di fronte all’Ospedale di Jesolo.

I SERVIZI

Per gli utenti sono a disposizione 56 ombrelloni in ampie piazzole, docce, servizi igienici e cabine accessibili anche con la presenza di ausili per la mobilità. Viene inoltre offerto un parcheggio auto gratuito sul fronte spiaggia.

MODALITÀ DI UTILIZZO

L’utilizzo della spiaggia è riservato dal lunedì al venerdì, in via prioritaria, ad Associazioni e Centri Diurni per disabilità Fisica.
Le Associazioni e Centri diurni potranno usufruire della spiaggia per 5+5 giorni (tot. 10) continuativi o separati per un massimo di 2 settimane nell’arco dell’intera stagione turistica.
Nei giorni festivi e prefestivi la spiaggia è riservata alle famiglie: un diversamente abile e due accompagnatori per ombrellone (a titolo gratuito) per un massimo di 8 giorni complessivi.
Per avere diritto all’accesso in spiaggia, solo per i privati, è necessario che il richiedente dichiari di essere in possesso della certificazione di cui all’art. 3, comma 3, della legge 104/92 (situazione di riconosciuta gravità).
La società si riserva, nel rispetto delle norme vigenti, di effettuare con le Amministrazioni competenti, una verifica sullo status dichiarato.
I dati personali verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003

ACCESSO ALLA SPIAGGIA

L’accesso alla spiaggia è in via Levantina 104 a Jesolo Lido (ingresso dell’Ospedale cittadino). All’ingresso è necessario esibire la prenotazione dell’ombrellone.
Il personale dell’ULSS 10, previa consegna del documento di identità, consegnerà una chiave che permette l’apertura della sbarra per l’accesso all’area di sosta riservata nonchè all’apertura del cancello per l’ingresso in spiaggia.